TOLMEZZO- Cramars, riprendono i percorsi di formazione

Riprendono i percorsi di formazione rivolti alla cura della persona in Alto Friuli finanziati dal FSE e realizzati dalla Cooperativa Cramars. Questa iniziativa, che va a colmare un reale bisogno di aggiornamento del territorio, già rilevato anche dalla Commissione PO della Carnia, prosegue visto il felice esito delle precedenti attività promosse dalla Cooperativa Cramars di Tolmezzo, che già lo scorso anno, in via sperimentale, ha promosso sul territorio di Chiusaforte, Ampezzo, Arta e Comeglians quattro edizioni di “Competenze minime “.

Appare di notevole interesse la sperimentazione affidata a Cramars per quanto riguarda il “secondo step” volto ad ottenere crediti formativi per la qualifica professionale di OSS (Operatore Socio sanitario), un importante impegno che la Regione FVG, Direzione Formazione ha promosso, volto a soddisfare il bisogno di formazione nel rispetto delle esigenze di conciliazione espresse in particolar modo dalle donne.

Per maggiori informazioni sui corsi di “Competenze minime”e “Secondo step” contattare la segreteria della Cooperativa Cramars allo 0433/41943, mail info@coopcramars.it.

Scadenza iscrizioni lunedì 18 giugno.