ARTA- Terme, boom di presenze a Natale

 

La scarsità di neve naturale sulle cime dello Zoncolan di questo caldo Natale 2006 non ha frenato gli incassi natalizi delle Terme di Arta, che in inverno puntano al target degli sciatori per riempire gli accoglienti locali del Centro benessere Aquadea. “Dicembre è stato molto positivo sia in termini di presenze che di incassi, risultati al di sopra delle nostre aspettative – informa la direttrice dello stabilimento carnico Anna Zambelli; – l’incasso dell’area benessere è raddoppiato e gli ospiti, rispetto allo scorso anno, sono aumentati del 60%. Apprezzati, in particolare, i voucher-regalo (buoni-omaggio pre-pagati) di trattamenti benessere e i pacchetti ayurvedici donati sotto l’albero a parenti e amici”. Notevole incremento anche degli utenti Asl (+20%), che hanno sfruttato le ferie delle vacanze di Natale per accedere, usufruendo del servizio sanitario nazionale, a cure e terapie per le patologie all’apparato respiratorio e osteo-articolare. Il centro estetico Aquadea informa la direttrice, resterà sempre aperto, compreso il fine-settimana, tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 20 (chiusura martedì); stesso orario per il reparto di Fisioterapia, che continuerà a fornire prestazioni anche dopo le festività.

Finalmente anche le Terme di Arta aperte tutto l’anno? “Proprio così – conferma Zambelli -, il benessere non segue stagionalità, ed è giusto che i friulani e i vicini austriaci possano curare corpo e spirito anche in pieno inverno. La forte presenza di queste vacanze ci conferma che la nostra scelta di mantenere l’apertura annuale almeno del centro benessere è corretta; abbiamo riscontrato nei clienti il forte desiderio, spesso proprio il bisogno, di ricevere coccole e relax da personale esperto e in un’ambientazione suggestiva come quella offerta dalle nostre belle montagne”.

Gli sciatori, quindi, non hanno tradito il tradizionale appuntamento coi ritempranti massaggi post-piste nelle terme carniche; ad essi si sono aggiunte coppie, famiglie e gruppi di amici, giunti ad Arta per regalarsi qualche ora di pausa utile a ritemprare corpo e spirito, soprattutto con distensivi massaggi al corpo, al viso, ai piedi, o per darsi una rinfrescata coi trattamenti anti-age. “Tutti ci hanno chiesto della piscina – riferisce la direttrice, – possiamo anticipare che il 2007 sarà finalmente l’anno decisivo, e che il prossimo Natale non sarà necessario andare nelle terme slovene o austriache per fare un tuffo: con i suoi 5 specchi d’acqua il nuovo padiglione delle terme di Arta soddisferà grandi e piccini”:

Arta, quindi, pronta per il grande salto: intanto lo stabilimento continua la sua opera di promozione sul territorio con giornate a tema come il rito del tè, dimostrazioni di artigianato locale, mostre e seminari, o con gli Open Door con cui si presenteranno novità come il trattamento a epilazione a luce pulsata (prova gratuita il 15 gennaio, su appuntamento telefonico: 0433 929320).