Francesco De Gregori fa tappa a Udine con il tour “Nevergreen”
Dopo l’esperienza della residenza milanese al Teatro Out Off e la presentazione del film alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il progetto “Nevergreen (perfette sconosciute)” di Francesco De Gregori si trasforma in un tour nei principali teatri italiani, facendo tappa anche in Friuli. Il cantautore romano si esibirà il 4 marzo 2027 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con inizio previsto per le ore 21:00. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone, mentre i dettagli ufficiali sono consultabili sul sito www.azalea.it.
Il progetto ideato da De Gregori intende valorizzare i brani meno noti del suo repertorio affiancandoli ai grandi successi, attraverso una scaletta sempre differente. Il percorso artistico vedrà l’uscita, il 16 ottobre prossimo, dell’album live “Nevergreen (Perfette sconosciute)”, inciso durante gli spettacoli milanesi, a cui seguiranno le nuove residenze al Teatro Sala Umberto di Roma dal 27 ottobre e nuovamente al Teatro Out Off di Milano dal 25 novembre. Nel 2027 prenderà poi il via la tournée nazionale nei teatri.
Sul palco del Teatro Nuovo l’artista sarà accompagnato dalla sua band: Guido Guglielmetti al basso e contrabbasso, Primiano Di Biase alla direzione artistica, hammond, tastiere e fisarmonica, Carlo Gaudiello al pianoforte e tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino, Simone Talone a batteria e percussioni, e dalle coriste Francesca La Colla e Cristina Greco.
