VELA: Al Giro d’Italia “Carnia” ultima anche oggi

Vittoria di Roma-Fondazione Serono nella regata a bastone disputata oggi a Casamicciola. Al secondo posto Forlì-Nemo seguita da Riva del Garda-Printel. La regata odierna ha messo in evidenza la reattività degli equipaggi con manovre concitate e nervose. Già alla partenza la flotta si è subito divisa in due gruppi: le Fiamme Gialle restavano intrappolate nel mucchio mentre Roma-Fondazione Serono, Forlì-Nemo, Cagliari, Milazzo e Lombardia-Promelit LG guadagnavano la testa. Nel procedere della regata le manovre sulle boe sfoltivano il gruppo permettendo ai migliori equipaggi di mettersi in mostra. Riva del Garda-Printel, vittima di un bordo infelice nella prima boa di bolina, poi recuperava mentre Milazzo si faceva superare da molte imbarcazioni. Anche Cagliari, dopo una magnifica regata, proprio all¹ultima boa lasciava il passo e ben 5 concorrenti. Molfetta con questo quarto posto continua la sua serie regolare di buoni piazzamenti. Le Fiamme Gialle perdono la maglia rosa a favore di Forlì-Nemo e passano in terza posizione nella classifica generale.

Domani alle 11 partenza della 7ª tappa Casamicciola-Milazzo: con le sue 165 miglia è la più lunga del Giro 2002. Considerando le previste condizioni meteo l¹organizzazione è in stand-by già da lunedì 8 luglio, il tempo massimo concesso dal Comitato di Regate è di 48 ore.

Ordine d’arrivo 6ª tappa Casamicciola: 1) Roma-Fondazione Serono 2) Forlì-Nemo 3) Riva del Garda-Printel 4) Molfetta-Superfast Ferries 5) Reggio Calabria 6) Lombardia-Promelit LG 7) Cagliari 8) Spotorno/Noli-Tnt 9) Grado-Fonderie Fontanini 10) Fiamme Gialle 11) Piombino 12) Casamicciola-Crems 13) Milazzo 14) Carnia-Agemont.
)