CARNICO: Cavazzo vince soffrendo nell’anticipo
PRIMA CATEGORIA. Seppur soffrendo, il Cavazzo ha battuto la Velox, confermando così il primato in classifica al termine dell’andata. Partita equilibrata, decisa dai “colpi” dei big: reti viola di Muser al 10’st e Gianni Londero al 40’st, mentre per i paularesi segna Daniele Di Gleria con una gran punizione al 43’st. Anche il Cedarchis punta però al titolo di “campione d’estate” e, considerando che oggi riceverà una Delizia priva di molti titolari, l’obiettivo appare raggiungibile, anche perché, comunque, il Ceda attuale è un osso durissimo per qualsiasi squadra al completo. L’arrabbiatissimo Malborghetto scende a Gemona senza sei titolari dopo che la commissione d’appello ha ridotto di una sola giornate le squalifiche per i fatti del 16 giugno. Cappellaro, anche lui costretto a stare fuori dal recinto di gioco, potrà però disporre del rientrante Turrin e di Zanitzer. Un pari in casa del Campagnola sarebbe positivo ma è certo che i biancazzurri ospiti cercheranno comunque i tre punti. L’Arta, reduce dal bel successo sul Cavazzo, deve riconfermarsi se vuole puntare ancora al titolo ma l’Ampezzo è in crescita e viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la qualificazione alla finale di Coppa. In coda l’Illegiana, che non ha mai ottenuto due risultati positivi di fila, riceve i Mobilieri, partiti bene ma apparsi in calo nelle ultime uscita. Infine Ovarese-Real I.C., entrambe costrette a vincere per raggiungere i rispettivi obiettivi, rispettivamente salvezza e podio.
SECONDA CATEGORIA. Il capolista San Pietro è ospite dell’Audax nel confronto fra le due rivelazioni del campionato. Se la squadra veneta supererà anche questo ostacolo, potrà decisamente puntare alla promozione. L’Edera riceve la Stella Azzurra e parte favorita, anche se i gemonesi sanno che un eventuale successo ad Enemonzo li riporterebbe in piena lotta per il vertice. Il Paluzza è ospite di un Trasaghis un po’ groggy dopo le ultime vicissitudini (allontanato l’allenatore Pellegrin) e potrebbe aprofittarne. Dopo due stop di fila il Ravascletto può riprendersi dovendo giocare in casa del Bordano mentre fra Timaucleulis e Lauco c’è in palio la possibilità di non perdere il contatto con il vertice. Punti salvezza in palio invece fra Sappada e Ardita.
TERZA CATEGORIA. Nel Girone “A” il Cercivento ha la posisbilità di avvicinare l’Ancora nello scontro diretto ma anche Rigolato e Verzegnis valuteranno le rispettive forze. Potrebbe così essere una giornata favorevole al Villa, impegnato in casa del Rapid. Riposa il Comeglians. Nel Gruppo “B” questa sera potrebbe esserci una clamorosa ammucchiata in vetta e ciò accadra se, con la capolista Val del Lago a riposo, Nuova Tarvisio e Moggese finirà in parità e vinceranno il Chiusaforte, Val Fella e Pontebbana.
(di Bruno Tavosanis, da il Gazzettino)
