AmbientaleCarniaPodcastTarvisianoTerritorioVideoVolontariato

Associazioni in onda a Radio Studio Nord: Legambiente Circolo di Carnia – Valcanale e Canal Del Ferro

Sono molti gli aspetti che segue Legambiente: dalle analisi sulla qualità dei nostri mari con “Goletta Verde” all’impegno per il riciclo con “Puliamo il Mondo” e i “Comuni Ricicloni”, l’associazione è una presenza costante nel dibattito pubblico.

Attraverso strumenti d’impatto come il “Dossier Città Clima” sul dissesto idrogeologico o la “Carovana delle Alpi” — che monitora la ritirata dei ghiacciai assegnando “Bandiere Verdi” e “Bandiere Nere” — Legambiente continua a denunciare le emergenze e a guidare l’Italia verso un futuro più sostenibile.

Nonostante non sia la più antica (preceduta da Italia Nostra), la più numerosa per iscritti (superata dal WWF) o nota per azioni spettacolari (come Greenpeace), Legambiente è la più importante associazione ambientalista italiana per radicamento sul territorio, forte di circa un migliaio di circoli locali e del coinvolgimento di 30.000 classi in programmi di educazione ambientale.

Dell’associazione si è parlato con Marco Lepre (nella foto) nell’ambito dell’appuntamento all’interno di “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con “Associazioni in onda”, che viene proposto ogni martedì con lo scopo di far conoscere le realtà del volontariato del territorio.
Proponiamo audio e video.