Legnaia in fiamme nella notte a Coseano, intervento dei Vigili del fuoco
Intervento nella notte per i Vigili del fuoco del comando di Udine, chiamati a Coseano per l’incendio di una legnaia.
L’allarme è scattato alle 00.15 di oggi, martedì 26 maggio 2026, nella frazione di Cisterna. Sul posto sono arrivate le squadre del distaccamento di San Daniele del Friuli e della sede centrale di Udine.
Una volta giunti nell’area interessata, i Vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di spegnimento delle fiamme, che stavano coinvolgendo un deposito di legna situato a una decina di metri da un’abitazione.
Domato l’incendio, i soccorritori hanno provveduto alla bonifica delle parti bruciate e alla messa in sicurezza dell’intera zona. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.
Fortunatamente non risultano persone coinvolte. L’intervento si è concluso intorno alle 2.00.
