TRIESTE: Carnia protagonista alla Fiera
La Fiera di Trieste si appresta ad ospitare sabato 19 e domenica 20 ottobre prossimi la 3° edizione della Mostra Mercato di AUTO E MOTO DEPOCA.
La manifestazione prevede lesposizione di auto e moto storiche arricchita da gare, raduni, prove tecniche nonché mostra-scambio di auto, moto, accessori e ricambi.
Allinterno della manifestazione, il Consorzio CARNIA WELCOME e la FIERA DI TRIESTE in collaborazione con lAssociazione TRIESTE IN LAMBRETTA creeranno nel Padiglione A loriginale spazio UN VILLAGGIO DI NOME CARNIA LA LAMBRETTA IN VACANZA.
Artigianato carnico, degustazione di prodotti tipici e materiale dellepoca della lambretta verranno esposti in questo piccolo villaggio.
Sembrerà di rivivere le vacanze degli anni 60/70: foto ed abbigliamento dellepoca, sci, scarponi ed accessori faranno da contorno alle mitiche lambrette.
Comè duopo quando è presente lAssociazione Trieste in Lambretta ci sarà uno spazio riservato alla solidarietà ed unarea tutta dedicata ai bambini.
Le opere della pittrice Fabiola Perissutti unitamente alle emozioni della natura e dello sport immortalate dal fotografo Gaspare De Martin chiuderanno il quadro dedicato alla lambretta in vacanza ed il visitatore potrà riprendere la visita alle auto e moto depoca.
In occasione della manifestazione, sabato 19 ottobre alle 17.30 presso UN VILLAGGIO DI NOME CARNIA si terrà la presentazione del progetto DALLA CARNIA AL MARE che abbina la cultura allo sport ed al tempo libero con itinerari naturali, culturali e sportivi dedicato alle scuole ed alle associazioni sportive di Trieste e della Mostra Mercato di AUTO E MOTO DEPOCA prevista a Forni di Sopra il week-end del 22 giugno 2003 in concomitanza con la FESTA DELLE ERBE DI PRIMAVERA e con la FESTA NAZIONALE DEL TOURING JUNIOR.
Lorario dapertura è previsto dalle 08.00 alle 20.00 con orario continuato. Lingresso è libero.
