Calcio, il Tolmezzo Juniores fermato in casa sul pari dal Fiumicello
TOLMEZZO-FIUMICELLO 2-2
GOL: pt Movio (autogol); st Luca Cargnelutti, Gashi, Scridel.
TOLMEZZO CARNIA: Del Linz, Errath, Bassanello, Timeus, Genovese, Menegatti, Gabriele Cimador (14’st Tomat), Durante (22’st Sovrano), Zantoni (40’st Pontil Fabbro), Luca Cargnelutti (40’st Liu), Demba (32’st Sandri). A disposizione Valent, Adami, Tommaso Cargnelutti. All. Fabrizio Damiani.
FIUMICELLO 2004: Gimona, Puia, De Caneva, Persolja, Olivieri (35’st Scridel), Movio, Pontel (40’st Bertogna), Milanese (29’st Cosani), Porcari, Gashi, Topini (22’st Millini). A disposizione Gardina, Fabris, Medeot. All. Riccardo Maschietto.
Arbitro: Copetti di Tolmezzo.
Note: ammoniti l’allenatore del Fiumicello Maschietto, Timeus, Movio, Puia e De Caneva.
di ANDREA CITRAN
TOLMEZZO Secondo pareggio consecutivo per la formazione Juniores/U19 del Tolmezzo Carnia; 2-2 il risultato finale con il Fiumicello.
Parte bene la squadra di casa, che dopo 1’10’’ ha la prima opportunità con Durante, ma la sua conclusione termina alta, non di molto, sulla traversa. All’8’ Tolmezzo al vantaggio quando, su calcio di punizione di Luca Cargnelutti dalla destra, Movio, nel tentativo di anticipare Demba, indirizza la palla nella propria porta per l’1-0 in favore dei padroni di casa. Prosieguo del primo tempo poco gradevole e privo di reali occasioni da rete. Si possono segnalare, al 36’, un calcio di punizione di Persolja di poco alto sulla traversa e, al 45’, un’azione personale di Luca Cargnelutti conclusa con un tiro alto. Primo parziale che termina sull’1-0 per i carnici.

Nella ripresa il Tolmezzo sigla il raddoppio con Luca Cargnelutti, ma poi si fa riprendere dal Fiumicello per le reti di Gashi, su assist di Minnini e, ad un paio di minuti dal termine del tempo regolamentare, di Scridel. Nel recupero gli ospiti hanno anche l’occasione per vincere la gara, ma Del Linz para il calcio di rigore concesso dal direttore di gara e la partita termina sul 2-2.
Questo, nel dopo gara, il commento del mister tolmezzino Fabrizio Damiani: «Partita sicuramente non bella oggi, anche se potevamo vincerla tranquillamente, la stavamo vincendo per 2-0; però oggi non abbiamo fatto una partita “da Tolmezzo”, quindi pari giusto. Anzi la potevamo anche perdere perché al 90’ abbiamo avuto un rigore contro, che c’era. Quindi alla fine il punto è buono, però la prestazione, sicuramente, non è stata buona. Abbiamo senz’altro pagato l’assenza dei tanti infortunati e, sicuramente, una settimana nella quale non ci siamo allenati benissimo per le condizioni meteo. Comunque andiamo avanti, ma dobbiamo ritornare alle prestazioni che abbiamo dimostrato di saper fare».
In classifica il Tolmezzo mantiene il quinto posto, ma la sesta in graduatoria, l’LME, deve recuperare una gara. Prossimo impegno per la squadra carnica sabato 28 febbraio, in trasferta, contro il Corno Calcio.
(foto di Andrea Citran)
