A San Daniele tre venerdì dedicati al teatro amatoriale
Il sipario sta per alzarsi su “C’è Teatro!”, la rassegna di teatro amatoriale, ormai appuntamento fisso del panorama culturale sandanielese, patrocinata dal Comune di San Daniele del Friuli e organizzata dal Gruppo di Arte Drammatica (G.A.D.) Quintino Ronchi, storica compagnia teatrale attiva dal 1967.
Tre venerdì di marzo dedicati al teatro, alla lingua e alla cultura del territorio: un viaggio tra comicità, tradizione e passione, capace di coinvolgere e diveritire il pubblico.
Il cartellone si apre venerdì 6 marzo con la Compagnia “Amici del Teatro di Pescincanna” (Fiume Veneto), che porterà in scena “Pum! La paura fa 90”, commedia in dialetto veneto scritta in collaborazione con Catine. Il 13 marzo sarà la volta dei “Pignots” di Artegna con “Îr e vuei inte coperative” uno spettacolo comico in lingua friulana che ci farà diverire ma anche riflettere. La rassegna si concluderà il 27 marzo con un musical in lingua friulana dal titolo “I cuars dal mus” proposto dall’Associazione “Parcè no?” di Montenars, con musica dal vivo.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20.45.
I biglietti (8 euro) potranno essere acquistati in prevendita presso la Libreria W. Meister, Piazza Vittorio Emanuele I, San Daniele del Friuli (0432 941271) o direttamente in teatro la sera dello spettacolo.
Per ulteriori informazioni è possibile mandare una email a gadronchi@yahoo.it.
