Il tour estivo di Noemi fa tappa anche in Friuli
Il nuovo tour estivo di Noemi farà tappa in Friuli il prossimo 8 luglio, con un concerto in programma al Castello di Udine alle ore 21.00. L’appuntamento, inserito nel calendario di UdinEstate, rappresenta l’unica data regionale per la cantautrice romana e segue una stagione 2025 caratterizzata da un significativo riscontro di pubblico e critica, culminato nel concerto al Palazzo dello Sport di Roma e nel successo radiofonico del singolo Bianca.
L’attività di Noemi nell’ultimo anno si è estesa oltre l’ambito discografico, includendo la conduzione del programma Non solo parole su Rai Radio 1, la partecipazione come giurata al talent Io Canto Family e il debutto attoriale nella serie Netflix Adorazione. Sul piano musicale, Noemi ha recentemente consolidato il proprio repertorio con l’album Nostalgia e i singoli Non sono io e Oh ma, quest’ultimo realizzato in collaborazione con Rocco Hunt.
La carriera della cantante conta diciotto dischi di platino e quattro d’oro, con otto partecipazioni al Festival di Sanremo e collaborazioni con autori quali Vasco Rossi. Il concerto udinese proporrà una sintesi del suo percorso artistico, spaziando tra pop, soul e blues, in una dimensione che intende valorizzare le doti interpretative dell’artista.
L’evento è organizzato da Zenit srl in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e il Comune di Udine. I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone e le informazioni dettagliate sulla serata sono consultabili sul sito ufficiale di Azalea.
