GEMONA- A teatro c’è “Dieci ragazze per me”

La strana coppia Bagliani-Vaime – provenienti da due carriere diverse, il primo dall’operetta e dal musical, il secondo apprezzato autore e conduttore radio-televisivo – ha riscosso consensi di critica e pubblico più di dieci anni fa con “Devo fare un musical”, spettacolo nel quale Massimo Bagliani si moltiplicava in una serie di personaggi per affrontare i provini che gli avrebbero aperto le porte dello showbiz. I due sono di nuovo insieme, nella veste di co-autori, di una pièce a cui hanno voluto aggiungere un elemento in più, il giallo. “Dieci ragazze per me”, titolo di “battistiana” memoria, è infatti una commedia nera (o gialla, fate voi) con musiche, apparentemente un controsenso, in realtà una spassosa esibizione che vede impegnati lo stesso Massimo Bagliani e Silvia Salvatori. Lo spettacolo andrà in scena per le stagioni ERT giovedì 4 marzo al Teatro Sociale di Gemona del Friuli (ore 20.45).
In “Dieci Ragazze per me” si ride, si canta ma c’è anche l’assassino che non canta ma combina un sacco di guai. Il testo è avvincente, un giallo seducente, brillante, stupefacente. Il ritmo è serrato, vivace, irresistibile, uno spettacolo che inchioderà uomini, che non vedranno l’ora di ammirare le “dieci ragazze dieci”, e donne, probabilmente più interessate a scoprire chi è l’assassino, sulle poltroncine. Un susseguirsi di colpi di scena per questa produzione Compagnia di Prosa Maura Catalano, diretta da una straordinaria donna di teatro, Simona Marchini.
Lo spettacolo che andrà a chiudere la stagione di prosa di Gemona non sarà “Fiore di Cactus”, la compagnia Nautilus Pictures non lo allestirà per la stagione di prosa in corso, ma “A che punto è la rotta?” dei Papu, in scena al Sociale giovedì 18 marzo. Maggiori informazioni allo 0432-224211 o sul sito www.ertfvg.it