CronacaFVG

Ruba sei bottiglie di superalcolici nascondendole in un body

 I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Udine hanno tratto in arresto uno straniero di 23 anni, senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso dal personale di vigilanza di un supermercato della periferia di Udine, mentre tentava di uscire dall’esercizio commerciale pagando una confezione di pane non prima di aver nascosto all’interno di un body elastico 6 bottiglie di superalcolici.

Lo stesso, prima di occultarle all’interno del capo di abbigliamento – solitamente utilizzato dalle donne per le attività sportive, aveva rimosso il dispositivo antitaccheggio tramite una piccola calamita.  Sul posto è intervenuta tempestivamente la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Udine, impegnata in un servizio di prevenzione sul territorio contro i reati predatori. La refurtiva, del valore complessivo di euro 400, è stata recuperata e restituita al personale del negozio.

Il giovane, con precedenti specifici, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa del rito per direttissima che si svolgerà nel corso della mattinata odierna.