Tolmezzo, chiusura al traffico di un tratto di via Marchi dal 17 al 24 febbraio
Da martedì 17 a martedì 24 febbraio (con esclusione del lunedì mattina) sarà istituita una temporanea chiusura al traffico in via G. Marchi a Tolmezzo, nel tratto interessato dal cantiere nei pressi del poligono di tiro con l’arco.
Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione di lavori di rifacimento delle infrastrutture del servizio idrico.
Come disposto dall’Ordinanza el Corpo di Polizia Locale della Comunità di Montagna della Carnia, in questo periodo sono previsti la sospensione del transito veicolare nel tratto interessato dai lavori; il divieto di sosta con rimozione forzata; la chiusura del marciapiede nel tratto coinvolto dal cantiere; la deviazione del traffico su percorsi alternativi segnalati in loco; la modifica del percorso del Trasporto Pubblico Locale (servizio scuolabus), con temporanea soppressione della fermata in piazza Domenico da Tolmezzo; il limite di velocità di 30 km/h in prossimità dell’area di cantiere.
Lunedì 23 la carreggiata sarà comunque resa transitabile in entrambe le corsie oppure regolata con senso unico alternato. Sarà garantito il transito pedonale lungo il percorso dell’adiacente via Ianesi.
Restano esclusi dai divieti i mezzi di soccorso e di emergenza, le forze di polizia e, limitatamente alle esigenze di cantiere, i veicoli dell’impresa esecutrice. L’accesso alle proprietà private sarà consentito compatibilmente con l’avanzamento dei lavori.
