CulturaFVGSpettacoli

Il tour 2026 di Giorgia fa tappa anche in Friuli

Dopo il tour nei palazzetti, Giorgia annuncia le date estive della tournée “G Summer”. Il nuovo progetto live farà tappa nei principali festival e arene italiane, approdando in Friuli Venezia Giulia venerdì 17 luglio, con un unico appuntamento in Piazza Grande a Palmanova.

I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit Srl in collaborazione con la Regione, il Comune di Palmanova e PromoTurismoFVG all’interno della rassegna “Estate di Stelle”, saranno disponibili su Ticketone dalle ore 11.00 di martedì 10 febbraio.

L’annuncio coincide con il conseguimento del disco d’oro per l’ultimo album di inediti “G”, che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI. Il riconoscimento si aggiunge ai risultati ottenuti nell’ultimo anno dal singolo “La cura per me” (doppio platino con 165 milioni di stream) e agli oltre 100.000 ingressi venduti per le tappe invernali. Il tour estivo conterà 12 date complessive, inclusi i passaggi all’Arena di Verona e alla Reggia di Caserta.

Con oltre trent’anni di carriera alle spalle, iniziata nel 1994, Giorgia resta una figura centrale del panorama musicale italiano. Dalla vittoria a Sanremo nel 1995 con “Come saprei” alle collaborazioni internazionali con Ray Charles e Alicia Keys, l’artista ha consolidato il proprio repertorio con successi come “Gocce di memoria” e “Di sole e d’azzurro”. Recentemente si è distinta anche in ambito televisivo per la conduzione dell’edizione 2024 di X Factor.