Calcio a 5, Siojli Pugnetti si scatena e la Val del Lago approda ai quarti di Coppa Rimel
La Val del Lago supera il turno e accede ai quarti di finale della Coppa Rimel di calcio a 5 femminile CSEN.
Nella palestra di Alesso, le padrone di casa hanno battuto 6-3 la Marca Futsal al termine di una gara risolta ai tempi supplementari. Il passaggio del turno arriva dopo il pareggio per 3-3 della gara d’andata, risultato che lasciava totale incertezza sulla qualificazione.
L’incontro di ritorno si è aperto con la rete di Siojli Pugnetti, a cui ha risposto Sara Cochrane per la Marca. Nella ripresa, l’equilibrio è stato interrotto nuovamente da Pugnetti per il momentaneo 2-1, ma la formazione ospite ha ribaltato il punteggio grazie a una doppietta di Ilenia Simeoni, portandosi sul 2-3 a soli quattro minuti dalla fine. La reazione della Val del Lago si è concretizzata a trenta secondi dal termine dei regolamentari, quando ancora Pugnetti ha siglato il 3-3.
Nell’extra-time, la tenuta atletica della squadra locale ha fatto la differenza. Ingrid Traverso ha realizzato il tiro libero del sorpasso, seguita dalla marcatura di Sara Veritti. Nel finale, un’ulteriore azione di Veritti ha permesso a Pugnetti di siglare la rete del definitivo ko e del suo quarto sigillo personale della giornata.
Archiviata la qualificazione, la Val del Lago tornerà in campo mercoledì 11 febbraio alle 20.30, in trasferta a Gradisca d’Isonzo contro le Falling Stars per il turno di campionato.
