CarniaCronacaPrimo piano

Una settimana di lavori nella galleria San Lorenzo tra Ampezzo e Forni di Sotto

Anas ha disposto limitazioni temporanee alla circolazione lungo la tratta NSA 328, ex strada statale 52 “Carnica”, nel tratto compreso tra il km 41,600 e il km 44,400, in località Passo della Morte, tra i comuni di Ampezzo e Forni di Sotto.

Nel dettaglio, dalle 16 di lunedì 9 febbraio alle 7 di venerdì 13, lungo il tratto interessato sarà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico o da movieri, su corsia di marcia, con circolazione disciplinata in direzione Ampezzo o in direzione Forni di Sotto in base alle esigenze del cantiere.

Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione di interventi di protezione della carreggiata stradale all’interno della galleria San Lorenzo, mediante la posa di pannelli di rete corticali in corrispondenza dei conci dal numero 23 al numero 26. Le attività rientrano nell’ambito dei lavori di costruzione della variante tra il km 41,600 e il km 44,400 e sono finalizzate al miglioramento delle condizioni di sicurezza dell’infrastruttura.

All’interno delle aree di lavoro saranno inoltre in vigore il divieto di sorpasso, il divieto di sosta e il limite di velocità di 40 km/h. La segnaletica temporanea sarà installata e mantenuta a cura dell’impresa esecutrice, nel rispetto del Codice della Strada e delle normative vigenti.