Tradizione e allegria a Preone con il “Carnevâl dai Becs”
L’atmosfera del Carnevale si accende anche a Preone in occasione del “Carnevâl dai Becs”. La giornata di festa prenderà il via alle 15 di domenica 15 febbraio con il ritrovo presso lo storico Palazzo Lupieri. Da qui partirà una vivace sfilata in maschera che, accompagnata dalle note della musica, attraverserà le vie principali del paese portando colore e spensieratezza tra i vicoli del borgo.
Una volta concluso il giro del paese, i festeggiamenti si sposteranno all’interno della Sala del Capitano per un ricco programma dedicato a grandi e piccoli. I partecipanti potranno mettersi alla prova con il “Test di Carnevâl” e godersi i sapori tipici del periodo grazie alla distribuzione di crostoli e zabaione. Per i più giovani sarà inoltre disponibile un angolo dedicato al TruccaBimbi, il tutto accompagnato dalla selezione musicale curata da Aristide.
La serata troverà il suo momento conviviale conclusivo con una cena a base di pastasciutta offerta a tutti i presenti. Durante l’evento, i soci e i simpatizzanti avranno anche la possibilità di rinnovare la propria tessera della Pro Loco locale. Gli organizzatori ricordano che lo svolgimento della manifestazione è subordinato alle condizioni meteo.
