Calcio a 5 femminile, pesante sconfitta per la Val del Lago a Prata di Pordenone
Netta sconfitta del Val del Lago a Prata di Pordenone nel big match del campionato CSEN di calcio a 5 femminile, con il Maccan che si impone per 7-1.
La squadra di casa entra in campo con maggiore determinazione mentre le ospiti entrano in campo impacciate, intimorite e senza lo smalto che aveva contraddistinto le ultime prestazioni. Troppi gli errori in fase di impostazione e di copertura e così il Maccan si porta sovente nell’area avversaria. Il muro della Val Del Lago non dura a lungo e Martin, dopo un dribbling in area, suggella il gol dell’1 a 0. La Val Del Lago accusa il colpo, incapace di reagire, e nei minuti successivi arrivano le segnature di Bigaran, Volpatti e Boraso che a circa metà del primo tempo fissano il punteggio sul 4 a 0.
A questo punto però le ospiti si scuotono e finalmente iniziano a giocare, alzando la pressione e chiudendo il Maccan nella propria area. Un predominio territoriale che però dà pochi frutti, complice la giornata poco felice di qualche giocatrice ospite e le ottime parate del portiere locale Busi. La pressione però offre il fianco al contropiede alle ragazze del Maccan, che invece sottoporta si dimostrano fredde e allungano nuovamente con Fagotto, che fissa il punteggio sul 5 a 0, con il quale si chiude il primo tempo.
La seconda frazione ricomincia con lo stesso copione: supremazia del campo e possesso palla sterile delle ospiti, locali in grado di gestire sempre la situazione senza troppo affanno e pronte a ripartire. Arrivano così altri 2 gol, firmati da Polzot e ancora da Martin. Solo nel finale arriva l’unico gol della Val del Lago, firmato da Pugnetti.
Il Maccan raggiunge così il Futsal Basilano in testa alla classifica.
Per la Val del Lago c’è poco tempo per meditare sugli errori, perché sarà già in campo martedì 27 gennaio alle 20.30 a Castions contro la Real Castellana.
Per la Val del Lago c’è poco tempo per meditare sugli errori, perché sarà già in campo martedì 27 gennaio alle 20.30 a Castions contro la Real Castellana.
