CarniaSport

Aldo Moro Paluzza protagonista nella prima prova del Campionato regionale di cross

Organizzato dalla Società Libertas Casarsa, oltre 500 atleti si sono dati appuntamento a Casarsa della Delizia, per partecipare alla 1a prova del Campionato Regionale FIDAL di Società giovanile ed assoluto di cross. Seppure presenti alla manifestazione con solo 10 atleti, i portacolori dell’Aldo Moro Paluzza – Segheria F.lli De Infanti, si sono messi tutti in bella evidenza, risultando tra i protagonisti dell’evento regionale.

Il miglior piazzamento lo ha ottenuto Greta Mainardis che in testa sin dalle prime battute, si è imposta nella gara riservata alla categoria allieve sulla distanza di 3.905 mt. Nella stessa gara sale sul terzo gradino del podio anche la compagna di team Chiara Dereani che manca la seconda piazza per soli 6”. Infine ad evidenziare la buona qualità del terzetto della squadra allieve di Paluzza, da registrare l’ottimo il 5° posto di Carlotta Straulino.

La giornata ha riservato altre soddisfazioni nel settore giovanile del team Aldo Moro, a partire dal secondo posto di Salima El Maazouzi nella categoria esordienti EF10.

Molto bene anche Giorgia Cacitti che nella categoria ragazze su un percorso di 1.275 mt. ha ottenuto la 5^ posizione su un parterre di oltre 60 atlete. Nella categoria cadetti 1.753mt., Kevin Stafuzza sebben vittima di una caduta, si piazza al 5° posto a soli 11” dal podio. Maddalena Bonanni anche lei tra le protagoniste ed al primo anno cadette, si classifica in 6^ posizione.

Nella gara riservata alle junior femminile sulla distanza di circa 5 km. Alessia Martin conquista la 4^ piazza.

Passando infine alle gare clou della giornata, quelle delle categorie Promesse/Senior, Arianna Del Pino all’esordio nel team Aldo Moro, percorsi i 7.149 mt., si piazza al 2° posto in un finale di gara che l’ha vista lottare testa a testa e cedere solo 8 secondi alla vincitrice Ilaria Bruno della Brugnera FriulIntagli.

Nella gara maschile, distanza di 9.979 mt. la vittoria è andata a Cesare Caiani (Brugnera FriulIntagli) davanti alla coppia della Gemonatletica Tiziano Moia-Giulio Simonetti. Daniel Del Bon dell’Aldo Moro, in rimonta dopo un avvio di gara cauto, si è piazzato 10°.

(nella foto la premaizione Allieve, con Greta Mainardis al centro, Chiara Dereani alla sua sinistra e Carlotta Straulino seconda da destra)