Silvio Fauner, assieme a Fulvio Valbusa, omaggiato a Verona
Silvio Fauner e Fulvio Valbusa sono stati i protagonisti dell’incontro “Le Staffette d’Oro”, ospitato nella suggestiva cornice di Casa Italia all’Arsenale, nel cuore di Verona. L’evento, promosso dal sindaco Damiano Tommasi, rientra nel programma di iniziative organizzate a Casa Italia in occasione delle Olimpiadi di Milano Cortina.
Sul palco i due campioni olimpici del fondo hanno ripercorso le tappe più emozionanti delle loro carriere, condividendo ricordi, aneddoti e immagini di una stagione straordinaria dello sport italiano.
A dialogare con i campioni e a guidare il pubblico in questo viaggio nella memoria è stato il giornalista Franco Bragagna, la cui profonda conoscenza delle imprese azzurre ha arricchito la serata con racconti puntuali e appassionati, capaci di far rivivere le grandi prodezze del fondo italiano.
La sala, gremita in ogni ordine di posti, ha seguito con grande attenzione e partecipazione i racconti dei protagonisti, applaudendo più volte gli atleti che hanno scritto pagine indimenticabili dello sport nazionale.
In segno di stima la squadra di calcio dell’Hellas Verona ha voluto omaggiare i due fondisti con una maglietta personalizzata, un gesto che sottolinea l’apprezzamento della città e della società sportiva per due campioni che hanno onorato lo sport italiano.
«È sempre un grande piacere – ha dichiarato Silvio Fauner – poter rivivere momenti così belli del fondo, con compagni di avventura e davanti a un pubblico così caloroso. Emozioni che restano vive nel tempo e che è bello condividere ancora oggi».
