Il Comune di Resia cerca un Istruttore direttivo amministrativo contabile
Il Comune di Resia ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, mirato al rafforzamento della propria struttura amministrativa con l’inserimento di un profilo professionale altamente strategico.
Il bando è finalizzato alla copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile (Categoria D, posizione economica D1, con posizione organizzativa), da inserire nell’area amministrativa e contabile dell’ente.
“Abbiamo al momento solo due iscritti, vogliamo aprire a più partecipanti possibile il bando – spiega il sindaco Anna Micelli -. Offriamo, a chi parteciperà e vincerà il concorso, anche l’alloggio”.
La selezione risponde a una chiara visione politica di Micelli, che intende inserire figure non solo tecnicamente preparate, ma anche fortemente motivate a guidare la fase di sviluppo e trasformazione del Comune. La posizione bandita, infatti, è considerata strategica per la gestione finanziaria e amministrativa, cruciale per l’attuazione dei progetti futuri dell’ente.
Il sindaco sottolinea l’importanza del ruolo: “Non cerchiamo solo un tecnico contabile, ma un collaboratore motivato e proattivo. Resia sta attraversando una fase di grande trasformazione e necessita di persone che vogliano sposare questa visione, pronte a lavorare con energia per cambiare ancora di più il paese e migliorare i servizi offerti alla nostra comunità. L’impegno e la voglia di fare la differenza sono requisiti imprescindibili.”
Il concorso, pubblicato lo scorso 5 dicembre, è rivolto a professionisti in possesso dei requisiti dettagliati nell’avviso integrale, accessibile sul sito istituzionale del Comune di Resia.
L’Amministrazione comunale invita tutti i candidati qualificati a presentare domanda, unendo le proprie competenze contabili e amministrative al servizio di un progetto che pone al centro lo sviluppo territoriale e la dimensione umana.
