CronacaFVGPrimo piano

Auto finisce nella roggia e si capotta

Tragedia nella tarda mattinata di sabato 10 gennaio a Udine, dove un uomo di 60 anni ha perso la vita in seguito a un grave incidente stradale. L’episodio si è verificato poco prima delle 11 all’incrocio tra via Planis e via Giovanni Battista Tiepolo, quando l’auto condotta dalla vittima, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita autonomamente di strada finendo capottata nella roggia di Palma.

La vettura è precipitata nel corso d’acqua e si è rovesciata, intrappolando inizialmente il conducente all’interno dell’abitacolo. Nei primi concitati istanti si è rivelato fondamentale l’intervento di un ragazzo di 27 anni che non ha esitato a tuffarsi nella roggia per raggiungere l’auto e prestare aiuto al ferito, collaborando alle prime manovre di soccorso in attesa dell’arrivo dei sanitari.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Udine, il personale sanitario del 118 e gli agenti della polizia locale. Il sessantenne è stato estratto dall’abitacolo e trasportato d’urgenza in ospedale, ma le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime. E’ poi deceduto in ospedale.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia locale.