Il Caf Cisl Fvg cerca operatori fiscali per il 2026
Il Caf Cisl del Friuli Venezia Giulia guarda al 2026 e apre le selezioni per nuovi operatori fiscali. Vista la mole di lavoro e le richieste processate durante la campagna di quest’anno, chiusasi a settembre, si prevede l’assunzione di una sessantina di operatori a livello regionale, da impiegare indicativamente nel periodo che va da aprile a luglio nel corso della campagna fiscale del prossimo anno.
L’offerta prevede l’assunzione a tempo determinato full time o part time a seconda delle disponibilità, con annesso pacchetto welfare: si tratta di un’occasione concreta per giovani, donne e universitari che necessitano di entrare o reinserirsi nel mondo del lavoro.
“Accettiamo candidature fino al 6 gennaio, in modo da potere organizzare i corsi già a partire dal mese successivo”, specifica Andrea Cum, direttore del Caf Cisl Fvg.
L’iter di selezione infatti prevede la frequenza di un corso gratuito abilitante alla mansione di operatore fiscale della durata di 160 ore, che si svolgerà tra febbraio e marzo. Si tratta di un corso pratico che fornirà ai partecipanti le competenze e conoscenze necessarie per svolgere il ruolo di operatore, utile quindi non solo ai fini dell’assunzione, ma anche per arricchire il proprio curriculum vitae.
“Pensiamo possa essere un impiego particolarmente indicato soprattutto per le madri, perché permette di reinserirsi nel mondo lavorativo anche tenendo conto di eventuali esigenze di orari”, evidenzia Claudia Sacilotto, presidente del Caf Cisl Fvg. “Guardiamo anche ai giovani, che possono frequentare gratuitamente il corso di formazione e imparare un mestiere, sviluppando competenze concrete e spendibili nel mondo del lavoro”.
Alla conclusione del corso formativo, i candidati ritenuti idonei saranno selezionati per lo svolgimento della campagna fiscale presso le sedi Caf di Udine e provincia.
Per candidarsi è necessario essere in possesso del diploma e risiedere in Friuli Venezia Giulia o zone limitrofe: gli interessati trovano tutte le informazioni sul sito del Caf Cisl Fvg.
