CarniaSport

Netta sconfitta per la formazione DR3 della Pallacanestro Tolmezzo

Turno amaro per la formazione DR3 della Pallacanestro Tolmezzo. Nella trasferta contro la Sport System Mortegliano, i carnici sono incappati in una sconfitta netta con il punteggio finale di 68-32.

È stata una gara complicata fin dalle prime battute, segnata da una diffusa sterilità offensiva degli ospiti e da un eccessivo nervosismo che ha finito per condizionare l’andamento del match. La Pallacanestro Tolmezzo ha faticato a trovare la via del canestro per tutti i 40 minuti (19 punti segnati nel primo tempo, calati a 13 nella ripresa), subendo la fisicità dei padroni di casa. La tensione in campo è sfociata anche in sanzioni disciplinari pesanti, con due falli tecnici e un’espulsione diretta fischiati a carico della panchina tolmezzina, episodi che hanno impedito ogni tentativo di rimonta.

L’unica nota lieta della serata arriva dalle parole del nuovo arrivato, Iago Tesolin (autore di 2 punti all’esordio), che analizza con lucidità la sconfitta guardando però ai margini di crescita del gruppo: “Abbiamo fatto i conti per tutti i 40 minuti con la fisicità della squadra di casa, che ha schierato una buona difesa e nell’altra metà campo ha potuto effettuare svariati secondi tiri. Per quanto riguarda noi, un attacco poco prolifico non ci ha permesso di rimanere in scia nella seconda frazione di gara. Ad ogni modo, penso sia lampante che voglia, tempo e margini di miglioramento ci siano”.

Ora per la squadra di Coach Scarsini è tempo di resettare e tornare in palestra per preparare i prossimi impegni con maggiore serenità e determinazione.
Tabellino Pallacanestro Tolmezzo: Ferriello 12, Borghi 4, Matiz 4, Cucchiaro F. 3, Iob 3, Vidoni 3, Tesolin 2, Sgardello 1, Dorotea, Gerometta, Miguel.