CarniaSport

Volley, vittoria in rimonta e terzo posto consolidato per la Legnolandia Val But

La Prima Divisione femminile della Pallavolo Paluzza vince contro la Libertas Gonars. A Sutrio la squadra scende in campo per la prima volta con la nuova divisa da gara firmata Legnolandia Val But e, dopo un primo set sottotono perso 16-25, trova ritmo e convinzione ribaltando la partita con i parziali di 25-14, 25-20, 25-23. Tra le convocate in prima squadra la palleggiatrice Serena Di Ronco, classe 2012, a conferma dell’attenzione della società nel dare spazio alle giovani atlete meritevoli. Una scelta che valorizza il lavoro del settore giovanile e premia l’impegno e la crescita delle ragazze più promettenti.

La Legnolandia Val But consolida il terzo posto in classifica con 18 punti, a -3 dal Muzzana e a -2 dal Bressa. Occhi puntati ora alle prossime partite: le ragazze scenderanno in campo venerdì 5 dicembre alle ore 21:00, ancora in casa, contro la Kennedy Adegliacco, quinta della classe.

A fare eco al successo delle “grandi” arriva anche la vittoria dell’U14, anch’essa opposta alla Libertas Gonars. Le giovani atlete del Paluzza vincono 3-0, con i parziali 25-21, 25-21, 25-22.