Giacomo Galanda si racconta a “Leggermente” di San Daniele
Leggermente ritorna venerdì 28 novembre alle 21 sul palco del Teatro Splendor di San Daniele del Friuli con Giacomo “Gek” Galanda in un dialogo con Paolo Patui e Francesca Spangaro.
Il cinquantenne cestista friulano, argento olimpico ad Atene 2004 e vincitore di tre campionati, si racconterà in un incontro per esplorare la sua storia. L’ex capitano azzurro condividerà la sua profonda passione per la letteratura e i libri, visti come strumenti essenziali per la formazione dell’atleta a tutto tondo. Galanda rifletterà sulla fondamentale differenza tra l’essere e l’avere, dove i veri traguardi — gli affetti, le relazioni e i valori — costituiscono l’anima di una vita vissuta con intelligenza e spessore, come racconta anche nel suo libro “La mia vita a spicchi”.
In collaborazione con la la Libertas pallacanestro San Daniele, durante la serata, Giacomo Galanda consegnerà la borsa di studio Gianfranco Vanin (sesta edizione), riservata a un atleta che abbia ottenuto buoni risultati sia nello studio che nello sport.
