CarniaSport

L’Aldo Moro Paluzza premia gli Atleti dell’anno del settore corsa

Durante una serata di gala presso il Ristorante “Caffè Vecchio” a Venzone, sono stati premiati gli “Atleti dell’Anno” dell’Unone Sportiva Aldo Moro.

Il presidente Andrea Di Centa è intervenuto portando il saluto della società e degli oltre 400 soci, soffermandosi sui risultati della stagione, sulla compattezza e serietà del gruppo, sull’impegno a 360 gradi di tutti i componenti la squadra, a prescindere dall’età, sull’apporto tecnico che molte volte gli atleti stessi danno alla società.

Tra i risultati di maggior rilievo, brilla la partecipazione con la maglia azzurra di Michael Galassi e Marco Visintini rispettivamente nella corsa in montagna e della corsa 24 ore. Da ricordare anche i titoli regionali assoluti, giovanili e di società, maschili e femminili, conquistati nella corsa in montagna.

A livello nazionale, è stata centrata la qualificazione ai Campionati Italiani di corsa campestre, con un ottimo 6° posto ai Campionati Italiani a staffetta di corsa in montagna e, nella stessa disciplina, la conquista della top ten nazionale di società nel Grand Prix.

L’Aldo Moro si impone anche nel circuito del Trofeo Gortani del CSI. La società di Paluzza si impone nel Grand Prix (punteggi complessivi di tutte le prove), nel settore assoluto maschile (Trofeo Gortani) ed in quello femminile di tutte le categorie (Trofeo Portatrici Carniche). Unico trofeo parziale a sfuggire (per pochi punti) è quello del settore giovanile maschile.

Nello skyrunning è stato ricordato il decimo posto di società nel ranking nazionale della disciplina. A livello individuale si sono distinti Sara Nait, seconda nella International SkyRace Carnia (alle spalle della campionessa slovena Krkoc) e Michele Sulli, sul podio in tante importanti skyrace del panorama nazionale. Annotazione particolare per Michael Galassi, che ha dato filo da torcere agli specialisti mondiali delle Sky conquistando diversi piazzamenti tra i dieci nelle prove di Coppa del Mondo a cui ha partecipato.
È stato inoltre ricordato il fondamentale apporto degli sponsor.

Questi gli Atleti dell’anno: Michael Galassi, Sara Nait, Marco Visintini e, per passione e impegno, Dario De Reggi e Lucia Boschetti.

Infine, premio speciale a Mauro Madrassi, chef del Ristorante “Caffè Vecchio”, per la vicinanza e l’affetto con i quali accompagna la squadra non solo nei momenti di festa ma durante tutto l’arco dell’anno.

(nella foto da sinistra lo speaker Sergio Matiz, Mauro Madrassi, Andrea Di Centa, Lucia Boschetti, Dario De Reggi, Michael Galassi, Sara Nait e Marco Visintini)