CarniaEconomiaPrimo piano

Ufficio postale ancora chiuso a Villa Santina, il sindaco Giatti: «Mi rivolgerò alla Prefettura»

“Anche a Villa Santina da circa due mesi stiamo vivendo una situazione analoga a quella di Paluzza”. Parole del sindaco Domenico Giatti, in riferimento a quanto avevano riportato ieri sull’ufficio postale di Paluzza.

“L’amministrazione comunale si è resa immediatamente disponibile nei confronti di Poste Italiane per fornire, attraverso l’ufficio tecnico, il supporto necessario ad agevolare l’iter di ristrutturazione dell’ufficio postale di Villa Santina, sembrerebbe con fondi PNRR – spiega Giatti -. Purtroppo l’incostante presenza delle imprese appaltatrici impegnate nella ristrutturazione ha portato ad alcuni slittamenti della fine dei lavori che inizialmente avrebbero dovuto durare un mese. Ieri ho parlato con la referente di Poste Italiane, alla quale ho manifestato la mia volontà di rivolgermi alla Prefettura qualora non fosse rispettata la data del 20 novembre per la riapertura. Mi ha risposto che i lavori sono finiti e che ha bisogno ancora di una decina di giorni per riaprire l’ufficio”.

“Il disagio per la cittadinanza, in particolare per le persone anziane, è notevole e numerosi cittadini continuano a rivolgersi a me per avere notizie in merito alla riapertura – aggiunge il sindaco -. Tra l’altro anche il bancomat non è attivo. Ritengo che la situazione sia ormai divenuta insopportabile. Domani sarò in Prefettura per altre questioni inerenti al Comune e mi rivolgerò a chi di dovere per ottenere un’azione nei confronti di Poste italiane”.