Alberto Pellai sale ad Ampezzo per parlare di genitorialità
I Comuni di Ampezzo (capofila), con Preone e Socchieve (partner), nell’ambito del Progetto PNRR- Bando Borghi “AGHIS LIMPIDIS E MONS DI PÂS”, annunciano l’avvio di una rassegna di iniziative dedicata al supporto e alla formazione delle famiglie del territorio.
Si parte venerdì 21 novembre alle ore 20:30, presso la Sala dell’Asilo di Ampezzo (in via Poscjasis) con una serata incentrata sulle sfide educative contemporanee, che vedrà la partecipazione del noto medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, il dott. Alberto Pellai. Autore di numerosi best-seller, presenterà al pubblico il suo ultimo libro “Allenare alla vita”, approfondendo i temi chiave che toccano il complesso rapporto tra genitori e figli nell’era digitale. A moderare l’incontro ci sarà Barbara Mongarli, educatrice professionale socio pedagogica, che dialogherà con l’autore in un vero e proprio forum ricco di spunti pratici e riflessioni profonde.
La serata, il cui ingresso è libero e gratuito, è aperta a tutta la cittadinanza ed in particolare a genitori, insegnanti e operatori del settore e rappresenta un’occasione unica per acquisire conoscenze preziose da professionisti di alto livello e per confrontarsi con gli altri membri della comunità sulle sfide quotidiane dell’essere genitore oggi.
L’evento costituirà altresì l’occasione per presentare un’altra iniziativa della rassegna, ovvero l’insieme di workshop pratici, calendarizzati per i primi mesi del 2026, tenuti dalla dott.ssa Evita Budini, psicologa psicoterapeuta specializzata in ambito familiare-relazionale, assieme a Mongarli. Gli incontri saranno focalizzati sulla comunicazione non verbale tra genitori e figli, intesa come chiave per decodificare i bisogni dei ragazzi e gestire i conflitti in modo più efficace.
