CarniaCulturaSpettacoli

Violenza di genere, a Lauco il concerto di Edoardo De Angelis e Paola Selva

Venerdì 14 novembre alle 20 alla Casa del Popolo di Lauco avrà luogo il concerto “Non ammazzate Anna”, con il cantautore Edoardo De Angelis (salito sull’Altopiano anche lo scorso anno per proporre “Anna ha visto la luna”) e la chitarrista Paola Selva, un appuntamento promosso dal Comune di Lauco in collaborazione con Associazione Culturale CulturArti e Voce Donna, e con il contributo della Regione FVG e della Casa del Popolo.
Il sottotitolo dell’appuntamento è “
donne e uomini insieme contro la violenza sulle donne, per combattere un disagio sociale che offende entrambi i generi”.

“I due artisti, attraverso musica e parole, esprimeranno una presa di posizione personale e civile avente lo scopo di sensibilizzare anime e coscienze riguardo a questo disagio sociale del quale ancora e sempre più spesso si parla – dice l’assessore comunale Gabriella Bolzan -. Canzoni e musica aperte allo slancio sentimentale ma soprattutto canzoni che si stringono l’una all’altra, diverse tra loro, legate assieme dal nastro rosso della volontà di porgere un ringraziamento dal profondo del cuore tutte le donne del mondo, per la loro preziosa, insostituibile presenza. L’evento è stato pensato affinchè la ricorrenza del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sia riconfermata ogni giorno dell’anno”.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.