VIDEO – Calcio, netto successo per il Tolmezzo U19
TOLMEZZO-CORNO 4-0
GOL: pt 2’ Menegatti, 28’ Tommaso Cargnelutti, 35’ Madi; st 31’ Tommaso Cargnelutti.
TOLMEZZO CARNIA: Valent, Errath (41’st Liu), Bassanello, Demba, Genovese, Menegatti, Luca Cargnelutti (34’st Angioni), Tommaso Cargnelutti (37’st Sandri), Gabriele Cimador (34’st Pontil Fabbro), Madi (19’st Tomat), Timeus. A disposizione Sovrano, Adami, Tranchi. All. Fabrizio Damiani.
CORNO CALCIO 1929: Fior, Scandino (19’st Seganfreddo), Biscotti, Costantini (1’st Passoni), Cossettini (26’st Bregant), Olivo (1’st De Tina), Laurini (26’st Cordopatri), Koci, Micheloni, Halili, Devetak. A disposizione Ajdini, Pivec, El Arim. All. Luca Gratton.
Arbitro: Scidà di Udine
Note: ammonito Scandino; angoli 10-0; recupero 1’ + 3’.
di ANDREA CITRAN
TOLMEZZO Dopo due pareggi consecutivi, torna alla vittoria la formazione Juniores/U19 del Tolmezzo, e ci torna con un 4-0 convincente, che non lascia adito a dubbi.
Carnici già in vantaggio al 2’ con capitan Menegatti che, su calcio d’angolo, insacca con un perentorio colpo di testa. Il raddoppio arriva al 28’, sempre su calcio dalla bandierina e sempre grazie ad un colpo di testa, questa volta è però Tommaso Cargnelutti ad indirizzare la palla in rete. Un calcio di punizione dalla sinistra, trasformato in gol da Madi al 35’, porta poi il risultato sul 3-0. Ancora Madi, al 39’, sfiora il gol, ma la sua conclusione termina fuori di un soffio.

Nella ripresa inizia un po’ sottotono la formazione di casa, con il Corno che si rende un paio di volte pericoloso. Al 18’ è bravo Valent a respingere il calcio di punizione di Scandino, destinato all’incrocio dei pali. Al 31’, però, chiude definitivamente i conti Tommaso Cargnelutti, che da sottomisura appoggia in rete il cross dalla destra di Timeus. C’è ancora il tempo per un’opportunità non sfruttata da Pontil Fabbro, “in bocca” a Fior la sua conclusione, e, al 40’, per un acrobatico salvataggio di Bregant sulla linea di porta.
Da sottolineare l’esordio con la maglia tolmezzina da Bakary Demba, proveniente dal Cercivento.
Con questa vittoria il Tolmezzo mantiene, in coabitazione con i triestini del Sant’Andrea/San Vito, il primo posto in classifica. Un solo punto più sotto si trova la Sanvitese, che il prossimo sabato ospiterà proprio il Tolmezzo di mister Damiani.
(foto e video di Andrea Citran)
