A Tolmezzo una camminata aperta a tutti assieme allo Sweet Team Aniad Fvg
Un’importante iniziativa all’insegna dello sport e della salute si terrà sabato 8 novembre a Tolmezzo, promossa dallo Sweet Team Aniad FVG in occasione del mese di sensibilizzazione sul diabete. L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune e in stretta collaborazione con l’Associazione Caneva e l’ASD Ter.Cal, è una camminata aperta a tutti che unisce l’attività fisica a momenti di convivialità e informazione.
L’appuntamento per i partecipanti è fissato in Piazza XX Settembre, cuore della città. Le iscrizioni saranno aperte a partire dalle ore 9.00, mentre la partenza della camminata è prevista per le ore 10.00. L’iniziativa rientra nel più ampio progetto VESTU?, mirato alla promozione del benessere e della salute all’interno della comunità locale.
Gli organizzatori hanno previsto due opzioni di percorso, entrambi accessibili e privi di dislivello, che si snoderanno lungo il fiume But, offrendo ai partecipanti una piacevole passeggiata nella natura:
-Percorso Breve: arrivo a Caneva, per un totale di 3,6 km.
-Percorso Lungo: arrivo a Terzo, estendendosi per 8,3 km.
Entrambe le distanze sono state studiate per consentire la partecipazione di persone di ogni età e livello di allenamento, focalizzando l’attenzione sull’importanza del movimento per la prevenzione e la gestione del diabete.
Una giornata, quindi che coniuga impegno sociale, sport e l’opportunità di trascorrere del tempo insieme, promuovendo uno stile di vita sano e attivo.
