Calcio, sfuma al 95′ la vittoria esterna del Tolmezzo U19
FIUMICELLO-TOLMEZZO 2-2
GOL: pt 10’ Persolja, 37’ Zantoni, 39’ Luca Cargnelutti; st 50’ Taolant Gashi.
FIUMICELLO 2004: Gimona, Feresin, Medeot (14’st Festim Gashi), Codre (10’st Zorzin), Olivieri, Movio, Bertogna (3’st Porcari), Persolja, Taolant Gashi, Galati (38’st Fabris), De Caneva. A disposizione Gardina, Zerbin, Topini, Pontel, Millini. All. Simone Colledan.
TOLMEZZO CARNIA: Valent, Errath, Bassanello, Timeus (31’st Tranchi), Genovese, Menegatti, Tomat (14’st Gabriele Cimador), Tommaso Cargnelutti (31’st Sovrano), Zantoni (38’st Pontil Fabbro), Luca Cargnelutti, Gianluca Cimador (42’st Sandri). A disposizione Angioni. All. Fabrizio Damiani.
Arbitro: Corrado di Trieste.
Note: ammoniti Galati, Persolja, Genovese, Timeus, Gianluca Cimador.
di ANDREA CITRAN
FIUMICELLO Il Tolmezzo esce dal campo “B” di via Verdi con l’amaro in bocca per una vittoria sfumata, al 95’, a causa di una disattenzione difensiva. Un pareggio per 2-2 che permette comunque alla squadra carnica di mantenere la vetta della classifica dopo otto giornate del Campionato Regionale Juniores/U19, seppur in coabitazione con i triestini del Sant’Andrea San Vito, che hanno superato per 2-1 il forte Chions. Sconfitta, invece, la Sanvitese (che divideva il primo gradino del podio con il Tolmezzo), ora terza un punto sotto le due capoclassifica.
Le parole dell’allenatore tolmezzino “Bacio” Damiani al termine della gara: «Partita dai due volti, non siamo partiti male, anche se, per sfortuna, abbiamo preso un gol nei primi 10’ su un tiro deviato. Nel prosieguo siamo cresciuti, abbiamo fatto un finale di primo tempo eccellente e siamo passati in vantaggio con i gol di Zantoni e di Luca Cargnelutti. Nel secondo tempo abbiamo avuto un leggero calo, senza rischiare più di tanto, ma al 95’, su un rinvio del loro portiere, abbiamo preso il gol del pari. Siamo stati veramente molto “polli”, perché un gol così non puoi prenderlo al 95’. Faccio sempre cinque cambi e in questa occasione, chiaramente, chi è subentrato non ha fatto quello che volevo… Non tutti, ma buona parte, e questo mi dà un po’ da pensare; in sostanza, non benissimo quelli che sono entrati in corsa, che hanno influito sulla gara in modo non positivo. Ci teniamo buono il primo tempo, nel corso del quale abbiamo fatto veramente bene, però certi errori non si possono commettere, perché, ripeto, su un rinvio del portiere, a difesa schierata, non puoi prendere un gol così. Comunque siamo sempre primi e andiamo avanti»
Il prossimo impegno per la Juniores tolmezzina sarà in casa, alle ore 18 di sabato 8 novembre, contro il Corno Calcio, squadra che naviga nelle zone basse della classifica.
