CarniaPrimo pianoTerritorio

Arta Terme riavrà finalmente il medico di base

Il 6 novembre ad Arta Terme aprirà lo studio di medicina generale della dottoressa Chiara Vriz in uno spazio appositamente realizzato e messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Il sindaco Andrea Faccin, consapevole delle problematiche e dei disagi subiti dalla popolazione in questi anni, ha lavorato con tutta la sua squadra incessantemente per raggiungere questo risultato. “L’apertura dell’ambulatorio non è un evento casuale, ma il frutto di una strenua e continua ricerca di soluzioni che potessero colmare un vuoto assistenziale così grave – spiega Faccin -. “(Sappiamo bene quanto questo servizio sia stato atteso e quali siano state le difficoltà per i nostri concittadini ed in particolare per gli anziani che molto spesso si trovavano a dover affrontare lunghi spostamenti anche per una semplice visita. “La dottoressa Vriz, a cui va l’augurio di buon lavoro, è la risposta concreta al nostro impegno e alla nostra promessa di ripristinare un servizio vitale per la salute e il benessere di tutti i residenti di Arta Terme”.

Lo studio si trova al piano terra dell’edificio posto a lato del municipio comunale (ex azienda di soggiorno(. In questi mesi il Comune ha acquisito la proprietà dell’intero edificio realizzando tutti gli interventi necessari per la nuova destinazione d’uso. In futuro nella restante parte d’edifico verranno attivati ulteriori servizi a favore della comunità.

“La dott.sa Vriz, porterà la sua professionalità al servizio della comunità, offrendo un punto di riferimento medico costante e accessibile – aggiunge il sindaco -. La sua collaborazione con l’Amministrazione Comunale e i colleghi presenti sul territorio, permetterà di rafforzare la rete di assistenza sul territorio, riducendo i disagi legati agli spostamenti e assicurando un’assistenza sanitaria di base più tempestiva. La sua presenza è la dimostrazione che, con la giusta sinergia e la ferma volontà, si possono superare anche le sfide più complesse, restituendo alla comunità un diritto essenziale come quello alla salute”.

Faccin in  conclusione invita tutti i concittadini che intendono farsi assistere dalla dott.sa Vriz (che potrà assistere un migliaio di utenti)- a recarsi, a partire dal 6 novembre, all’Anagrafe Sanitaria del Distretto Sanitario sita in via Carnia Libera 1944 n. 29 a Tolmezzo – dal lunedì al venerdì (8:30 – 12:00) oppure comunicando la propria scelta mediante il portale Sesamo.