CarniaSport

Di corsa da Cercivento al Monte Tenchia: ritorna il Vertikal Plan das Stries

Ritorna il Vertikal Plan das Stries a Cercivento, gara in programma domenica 19 ottobre per l’organizzazione della Polisportiva Timaucleulis in collaborazione con la Pro loco Cercivento.
Il percorso ha uno sviluppo di 4.1 km e un dislivello di 1000 metri e parte da via Latarie a Cercivento per giungere fino al “Plan das Stries” sul Monte Tenchia, passando per la “Maine da di Sot” e imboccando successivamente il sentiero Cai 154 che conduce al traguardo, sede del campionato italiano FIDAL nel 2023.
La prova prenderà il via alle 10 e sarà seguita alle 10.30 dall’edizione Mini per le categorie giovanili (sino ai nati nel 2008), che percorreranno il primo chilometro di gara con 200 metri di dislivello positivo. Le iscrizioni devono essere compilate on-line (CLICCA QUI) entro venerdì 17 ottobre alle 12. Maggiori info su timaucleulis.it.

Una cinquantina di specialisti si sono affrontati lo scorso anno: nel settore maschile si è imposto nettamente Paolo Lazzara del Team Aldo Moro Nortec, che ha impiegato 41’12”. Staccato di oltre 2′ il tarvisiano della Timaucleulis Davide Vuerich, mentre il podio si è completato con Gionni Morocutti, ancora dell’Aldo Moro. Nel settore femminile la vincitrice in 53’29” era stata la giovane Serena Del Fabbro della Monte Coglians, che aveva preceduto di 23″ Micaela Mazzuca della Timaucleulis e di 1’52” l’atleta di casa Lucia Boschetti dell’Aldo Moro.