CulturaSpettacoliTarvisiano

All’auditorium “Cappello” di Chiusaforte l’omaggio al grande Enzo Jannacci

“Roba Minima: le canzoni di Enzo Jannacci” è lo spettacolo che si terrà sabato 18 ottobre alle 18 presso l’auditorium “Pierluigi Cappello” di Chiusaforte, promosso dal Comune con il contributo della Regione.

Sarà il gruppo Quelli che a portare in scena le più belle canzoni del cantautore milanese, con la partecipazione di Sandro Marcon al basso, Danilo Gramaccia alla batteria, Marco Zancani ,chitarra e voce, Gabriele Marcon alla tromba, Gabriele Fanale al sax contralto e Carlo Feruglio, tastiera e voce. Al video e alle luci Edo Danelutti, il tecnico del suono è Federico Marcon

Dopo molti anni in cui il gruppo ha proposto le canzoni e i monologhi di Giorgio Gaber, è venuto quasi naturale pensare ad uno spettacolo su Jannacci, suo carissimo amico nella vita e strettamente legato anche a livello artistico. Con questo nuovo progetto Quelli che desidera omaggiare questo poliedrico artista facendo riascoltare i suoi brani più famosi a chi già lo conosce e lo apprezza ma anche alle nuove generazioni.

Lo spettacolo (a ingresso libero) che il gruppo sta proponendo in molti teatri della regione, è arricchito da video con testimonianze di attori e cantanti.