Incidente in A23 a Chiusaforte, auto contro il muro in galleria
Momenti di grande apprensione nella mattinata di domenica 12 ottobre lungo l’autostrada A23 Udine-Tarvisio, dove si è verificato un grave incidente stradale all’interno di una galleria, al chilometro 80 in direzione sud, nel territorio comunale di Chiusaforte.
L’allarme è scattato alle 8.29: un’auto avrebbe improvvisamente perso il controllo andando a sbattere contro il muro della galleria. Quando i primi soccorritori sono giunti sul posto, una persona era già riuscita a uscire dal veicolo, ma la situazione è apparsa subito complessa e confusa.
Secondo le prime informazioni, una delle persone coinvolte nell’incidente avrebbe percorso a ritroso la galleria per poi gettarsi dal viadotto che si trova poco distante. Si tratta di un uomo italiano nato a Feltre nel 1990. Il corpo è in fase di recupero (ore 10:30) con elisoccorso, previo nulla osta da parte della Autorità Giudiziaria. Nessuna altra persona coinvolta.
Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre dei Vigili del Fuoco di Tarvisio e di Pontebba, impegnate sia all’interno della galleria sia nella viabilità sottostante il viadotto, per verificare la presenza di eventuali altre persone coinvolte.
Presenti anche l’elisoccorso regionale e gli agenti della Polizia Stradale, che stanno eseguendo i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e chiarire le cause dell’incidente.
