In teatro a Tolmezzo di scena la commedia brillante “Il zavaion”
La seconda data della rassegna “Seradis di Ridadis” vede protagonista la compagnia Clâr di Lune” di Bertiolo. Venerdì 3 ottobre alle 20.30, al teatro Candoni di Tolmezzo, metterà in scena la commedia brillante “Il zavaion” di cui è autrice e regista Loredana Fabbro (durata 70 minuti).
PRESENTAZIONE
Un lauto pranzo con degli invitati importanti e due signorine di città venute a rallegrare gli animi. La cucina della cuoca Rôse si anima per preparare la “mangjadorie”. Gjulie, sorella del padrone di casa, dovrà fare in modo che tutto funzioni al meglio. Con l’aiuto di Filumene, governante dello speziaro Tita, e, all’ultimo di Anzule, che non mancherà di portare scompiglio, il pranzo sarà un successo. E per concludere cosa c’è di meglio di un buon dolce! Il Zavaion! Ma Filumene avrà capito dove andare a prendere i savoiardi per accompagnare il zavaion? O succederà qualcosa di inaspettato che scuoterà letteralmente gli animi e non solo?…
Clâr di Lune, sempre all’avanguardia nelle sue proposte teatrali, in questo spettacolo sperimenta l’uso di filmati video realizzati con gli attori della Compagnia in diversi luoghi del Friuli, che s’intervalleranno alle attrici in scena.
