CollinareSport

Anche Alessandro Ballan a “We Like Gravel”, la pedalata cicloturistica nel cuore del Friuli

Sabato 4 ottobre si svolgerà la prima edizione di “We Like Gravel”, pedalata cicloturistica non competitiva che attraverserà i suggestivi paesaggi del fiume Tagliamento, nel tratto compreso tra San Daniele e Spilimbergo. L’evento, che punta a far conoscere e apprezzare le bellezze naturali e storiche del territorio, avrà come ospite speciale il campione del mondo 2008 e vincitore del Giro delle Fiandre 2007 Alessandro Ballan, che pedalerà in compagnia degli appassionati lungo il percorso.

Il raduno dei partecipanti è previsto dalle 7.30 in via Cesare Battisti a San Daniele del Friuli, con la partenza scaglionata dalle 8.30. L’itinerario è pensato per bici gravel e MTB, sia muscolari sia elettriche, e propone tre diverse opzioni di percorso, da scegliere al momento dell’iscrizione o anche all’ultimo momento, visto che i tracciati condividono ampi tratti e offrono diverse varianti per andare incontro alle diverse esigenze dei partecipanti.

E’ previsto un punto di ristoro lungo il percorso e all’arrivo i partecipanti saranno accolti con un piatto di pasta e una fetta di prosciutto, ovviamente San Daniele dop, oltre a ricevere una sacca originale e altri omaggi. Ampie possibilità di parcheggio sono disponibili nelle vicinanze della partenza e dell’arrivo.

Le iscrizioni, aperte fino alla mezzanotte del 3 ottobre, possono essere effettuate collegandosi a www.welikebike.org o cercando l’evento sul sito www.turismofvg.it. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il consorzio We Like Bike al numero 331 2996069 o via email all’indirizzo info@welikebike.org