Da Cleulis a Malga Promosio correndo e pedalando: ritorna “2thlon in malga”
Sabato 4 ottobre ritorna l’appuntamento con il “2athlon in malga”. La manifestazione non competitiva di mountain-bike e corsa, da praticare in coppia o singolarmente, è organizzata dalla Polisportiva TimauCleulis, in collaborazione con Malga Promosio, con il patrocinio del Comune di Paluzza e il contributo del Consiglio regionale. La gara sarà composta da due frazioni. La prima, di MTB, con partenza da Cleulis, cui seguirà la bella e impegnativa risalita fino a Malga Promosio (8.3 km e 670m d+). La seconda, di corsa, risalirà il suggestivo sentiero che porta fino a Sella Cercevesa, e che, costeggiando la stessa, attraverso una panoramica traversata preparata per l’occasione fino a Forcella Fontanafredda, scende nuovamente fino all’arrivo in Malga Promosio (6km, 470m d+).
Un evento che ritorna dopo il successo della prima edizione, dove gli iscritti sono stati oltre centocinquanta. Numerosi anche i volontari della società sportiva che, assieme alle loro famiglie, alle associazioni locali delle due frazioni del comune di Paluzza, ai volontari del soccorso CNSAS, al Corpo forestale – ispettorato di Tolmezzo e alla Sogit Rigolato, hanno garantito la sicurezza anche nella frazione di corsa in quota.
Nel 2024 Diego Cargnelutti ha trionfato in MTB, mentre il primo posto femminile è andato alla fondista Cristina Pittin. Nella frazione di corsa ha primeggiato Mirco Romanin, allenatore della squadra italiana femminile di biathlon, in coppia con l’ex azzurro Giuseppe Montello, tra le donne miglior tempo per la giovane Serena Del Fabbro. Premiate anche le formazioni miste e coloro che l’hanno svolta singolarmente partecipando ad entrambe le frazioni ed i migliori erano stati Lucia Boschetti e Paolo Lazzara.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12 del 3 ottobre CLICCANDO QUI.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet della Timaucleulis.
