CarniaEconomiaPrimo piano

Due giovani fisioterapisti aprono uno studio a Tolmezzo 

Lei è Alessia De Giudici, venticinquenne tolmezzina, lui Marco Gnes, coetaneo veneto. Entrambi sono fisioterapisti, laureati a Trieste e con diverse esperienze professionali. Ora hanno deciso di aprire un loro studio a Tolmezzo, “Motus Rehab”, inaugurato nei giorni scorsi in via Matteotti 22.

«È bello vedere due giovani della Generazione Z che decidono di aprire un’impresa a Tolmezzo – ha affermato nell’occasione l’assessore comunale Mariantonio Zamolo -. Purtroppo non è scontato: tanti escono per studiare all’Università e non tornano più”.

Don Alessio Geretti ha benedetto i nuovi locali: «Le professioni sanitarie come la vostra sono importanti e delicato, perché mettono a contatto con i mali del corpo e spesso anche con quelli della mente e dello spirito», le sue parole. Numerose le persone intervenute, che hanno potuto visitare gli spazi della palestra, la sala per i trattamenti e lo spogliatoio con bagno annesso.

“Motus Rehab” si indirizza soprattutto al trattamento di patologie ortopediche e sportive, alla riabilitazione post-chirurgica, cardiologica e neurologica, alla fisioterapia pediatrica e alla gestione  di emicranie e cefalee. Oltre ai trattamenti manuali, grande importanza viene data all’educazione del paziente sulla propria condizione fisica e sui corretti comportamenti da adottare. La palestra è  dotata di attrezzature versatili e moderne, come box pliometrici, pedane di forza, stazione cavi regolabile, un rack con bilanciere per il lavoro a pesi liberi e un tapis roulant per il condizionamento aerobico.

Per maggiori informazioni lo studio Motus Rehab risponde ai numeri 3203414412 e 3342752704 oppure alla mail motus.tolmezzo@gmail.com.