CarniaSportTarvisiano

Calcio, Arta Terme regina del Carnico Amatori

di LORENZO MORO

Si è concluso il Carnico Amatori 2025, che vede trionfare l’Arta Terme. Una vittoria che vale probabilmente doppio perché, agli albori del campionato, era circolata anche la voce di una possibile non iscrizione della squadra. Grazie poi all’impegno della dirigenza, non solo la squadra si è iscritta, ma ne è uscita anche vincitrice.
In quest’ottica, da segnalare le parole di Fabio Di Gallo: “Un ringraziamento alla dirigenza, che ha permesso tutto questo, partendo dal presidente Cristian Radivo a Rudy Pasta, Simone Lozer, Michele Lozer, Tatiana Teon e Carmelo Papotto. Ringrazio anche chi si è speso per il chiosco, ovvero Giovanni Löwenthal, Franco Trinca e Nicole De Toni. Vogliamo anche ringraziare il Comune di Paluzza e la Polisportiva Timaucleulis per il campo e l’ospitalità. Lo scudetto è dedicato ad un nostro ex compagno di squadra che non c’è più, Federico Lirussi”.
Un successo giunto dopo una sfida a due con la Dognese durante tutto il campionato, con i termali poi bravi ad uscirne vincitori.
Retrocedono, invece, Paularo e Ampezzo.
Per quanto riguarda le promozioni nella massima categoria, fanno festa Calgaretto (vincitore del campionato) e Socchieve. Ci aveva provato fino all’ultimo l’Atletico Bancone, salvo poi doversi arrendere.

(nella foto l’Arta Terme)