Mereto di Tomba, tragedia nei campi: 85enne trovato senza vita sotto il trattore
E’ stato trovato senza vita nei campi che ancora coltivava con passione, travolto dal suo trattore. Paolino Dusso, 85 anni, residente nella frazione di Plasencis di Mereto di Tomba, è morto in seguito a un incidente agricolo avvenuto in un’area di campagna non distante dal campo sportivo della zona.
La scoperta è stata fatta nella serata di lunedì 15 settembre, attorno alle 21, dopo che i familiari, non avendo più notizie dell’uomo da alcuni giorni, avevano lanciato l’allarme. L’anziano è stato rinvenuto riverso a terra sotto il mezzo agricolo al quale era collegato un carretto. Non si esclude che possa essersi sentito male e, cadendo, sia rimasto schiacciato.
Dusso era ancora molto attivo: nonostante l’età continuava a lavorare i suoi campi e a raccogliere la legna nelle sue proprietà. Proprio questa sua abitudine a non fermarsi aveva fatto temere ai parenti che fosse accaduto qualcosa di grave.
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario, i vigili del fuoco del Comando di Udine e i carabinieri della stazione di Fagagna, incaricati di ricostruire la dinamica e l’orario esatto dell’incidente.
