CarniaCronacaPrimo piano

Fine settimana di controlli per le moto nel tratto Verzegnis-Sella Chianzutan

Le curve delle strade della Carnia vengono spesso prese di mira dai motociclisti che le eguagliano a vere e proprie “piste” e spesso sono teatro di comportamenti scorretti da parte dei centauri. Infatti sono giunte sia in Prefettura che in Questura numerose segnalazioni in tal senso e, al fine di garantire la sicurezza e quella degli utenti, il Questore di Udine ha predisposto e programmato, con la partecipazione del personale della Questura di Udine, della Polizia Stradale di Udine, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, una serie di controlli lungo la strada provinciale numero 1 nel tratto Verzegnis – Sella Chianzutan.
Lo scorso fine settimana i controlli eseguiti da operatori dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale hanno prodotto risultati interessanti. Sono stati controllati 33 motoveicoli, contestate 3 violazioni al codice della strada ed effettuati 3 controlli con etilometro.
La Polizia di Stato continuerà per tutta la bella stagione a monitorare le condizioni di sicurezza delle strade prese d’assalto dai motociclisti, al fine di garantire la massima sicurezza della circolazione e l’incolumità degli utenti della strada e dei cittadini. Massima attenzione quindi al rispetto delle regole e, in particolar modo, al giusto abbigliamento: visibilità e massima sicurezza.