Arrestato a Tarvisio un rumeno ricercato per violenza sessuale
Lo scorso lunedì gli operatori del Settore di Polizia di Frontiera di Tarvisio hanno arrestato un cittadino rumeno di 29 anni in quanto sottoposto al provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dalla Corte d’Appello Milano, in riferimento ad un mandato di arresto europeo emesso dalla Romania per violenza sessuale.
L’uomo è stato rintracciato in un appartamento di cui aveva la disponibilità a Tarvisio. Nel corso dell’intervento gli operatori, insospettiti dalla presenza di alcuni sacchi di plastica, hanno effettuato ulteriori controlli rinvenendo circa 800 capi di abbigliamento di noti brand, per un valore totale di 120.000 euro. I capi sono stati sottoposti a sequestro e il soggetto è stato deferito all’autorità giudiziaria competente per il reato di ricettazione.
L’attività degli ultimi giorni si inserisce nell’ambito dei servizi di contrasto all’immigrazione clandestina, potenziati anche a seguito del ripristino dei controlli alla frontiera con la Slovenia in occasione della sospensione del trattato di Schengen, che, oltre a più di 1500 controlli effettuati sul territorio, nel solo mese di agosto ha portato all’arresto di tre cittadini stranieri per reati inerenti all’immigrazione clandestina.
