CarniaCultura

A Tolmezzo la presentazione del libro “Pioggia salata” di Massimiliano F.

Mercoledì 3 settembre alle 18, nella Biblioteca Civica “Adriana Pittoni” a Tolmezzo, si terrà la presentazione del romanzo “Pioggia salata” di Massimiliano F, pubblicato a maggio dalla casa editrice Piemme. Sarà presente l’autore, che dialogherà con la scrittrice Silva Ganzitti.

DESCRIZIONE
Un ex tiratore scelto dei paracadutisti racconta le operazioni delle forze speciali in cui è stato coinvolto. Ne viene fuori, sotto forma di thriller mozzafiato, una confessione lucida, tra romanzo e realtà, che punta i riflettori sulle strategie opache della CIA e dell’FSB (l’ex KGB). Svela particolari inquietanti sul conflitto Occidente- Russia e sulla morte misteriosa della sua amica Ilaria Alpi e dei suoi colleghi Lorenzo D’Auria e Marco Mandolini, uccisi in circostanze incredibili e scioccanti. Pioggia salata è un libro-verità che indaga sul passato di Putin, sul potere decisionale degli americani in Italia, sulle dinamiche geopolitiche e militari, ma è soprattutto l’incontro dell’autore con una donna enigmatica che custodisce un segreto inconfessabile…

L’AUTORE
Massimiliano Festa, ex paracadutista della Folgore, lavora al Ministero della Difesa. Impegnato nel sociale, ospita nelle sue strutture rifugiati di guerra, immigrati e clochard.