Primo pianoTarvisianoTerritorio

A Sella Nevea a disposizione la nuova parete artificiale per l’approccio all’arrampicata

Una nuova proposta arricchisce l’offerta turistica di Sella Nevea, nel comune di Chiusaforte. L’amministrazione comunale, in collaborazione con la gestione del centro polifunzionale della località, ha inaugurato una parete artificiale attrezzata per l’avvicinamento e la pratica dell’arrampicata.

«La struttura, costata 120 mila euro e finanziata all’80% dall’Assessorato regionale al Turismo, che ringrazio – spiega il sindaco Fabrizio Fuccaro – si sviluppa su una superficie attrezzata di quasi 140 metri quadrati per un’altezza di 7 metri. I percorsi, graduati in base al livello di difficoltà, sono pensati sia per bambini che per adulti e possono essere modificati periodicamente nelle tracciature. Tutti gli attacchi e i sistemi di sicurezza sono certificati e conformi alle normative vigenti».

L’accesso alla parete prevede il pagamento di una quota d’ingresso, l’accettazione delle condizioni di utilizzo e la copertura assicurativa. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di noleggiare imbraghi, corde e scarpette da arrampicata.

La parete resterà aperta tutti i giorni fino al 15 settembre, con orario continuato dalle 9 alle 19. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere direttamente ai gestori del centro polifunzionale di Sella Nevea.