Il Teor supera il Tolmezzo nell’amichevole disputata al “Pittoni” di Imponzo
di Andrea Citran
TOLMEZZO-TEOR 1-2
GOL: pt al 2’ Ilic; st al 12’ Sicco, al 40’ Vrech.
TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli (12’st Beltrame), Cucchiaro, Gabriele Faleschini (18’st Bassanello), Cimador (1’st Persello), Daniele Faleschini, Fabris, Micelli, De Blasi (19’st Leschiutta), Sicco, Osso Armellino (14’st Madi), Nagostinis (1’st Motta). All. Vincenzo Radina.
CALCIO TEOR: Vidizzoni (1’st Benedetti), Dri, Del Pin, Dalla Bona (10’st Vrech), Dionisi (38’st Zukanovic), Palmisciano (19’st Borsetta), Speltri (1’st Gobbato), Clarini D’Angelo, Corradin (29’st Cervesato), Bacinello (10’st Nalon), Ilic. A disposizione Bolgan. All. Fabio Pittilino.
Arbitro: Carlo Biasutti della Sez. di Pordenone.
Note: ammoniti Gabriele Faleschini e Gobbato; angoli 5-3 per il Tolmezzo; recuperi 1’ e 2’.
IMPONZO – Tolmezzo e Teor hanno scelto la coreografica cornice del Maracanà “Sergio Pittoni” di Imponzo, già sede di allenamenti ed amichevoli estive dell’Udinese ai tempi di Guidolin e Zaccheroni, per sfidarsi in amichevole, sabato 9 agosto. Occasione per testare la forma delle due squadre in vista delle prime gare di Coppa Italia (il 23 agosto in casa della Juventina per il Tolmezzo, il 30 agosto a Martignacco per il Teor) e per vedere all’opera i tanti nuovi innesti.
Nell’ambizioso Teor del presidente Zuccolo sono ben diciassette i nuovi arrivi alla corte di mister Fabio Pittilino. Dopo i saluti, tra gli altri, di Kabine, Osagiede e Obodo, spiccano, fra i tanti, gli approdi in giallorosso di Fabricio Bolgan dal Brian Lignano e di Matteo Dionisi dal Cjarlins Muzane. Meno eclatante la campagna acquisti del Tolmezzo che, dopo aver salutato, tra gli altri, bomber Gregorutti a metà stagione scorsa e preso atto dell’arrivederci di capitan Rovere, ha rinforzato la squadra con il ritorno in rossoazzurro di Paolo Nait, dal Ragogna, e di Nicola Buzzi, dalla Gemonese (entrambi non della partita) oltre che con gli arrivi degli esperti Luigi De Blasi (dal Rive Flaibano) e Andrea Osso Armellino (dall’Azzurra Premariacco) e dell’attaccante Sebastiano Sicco dall’Ol3.
Al termine di una partita, seppur condizionata dal gran caldo, giocata con la giusta intensità, vince per 2-1 il Teor di mister Pittilino. Vantaggio ospite all’alba del match con Ilic, pareggio del Tolmezzo al 12’ della ripresa grazie a Sicco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e in seguito al colpo di testa di Osso Armellino, e, dopo qualche screzio di troppo per una gara amichevole, gol decisivo, su regalo della difesa tolmezzina, ad opera di Vrech a 5’ dal termine.
Nel complesso, nella prima parte di gara ha creato più gioco il Tolmezzo, mentre nella ripresa ha preso quota il Teor… ma è calcio d’agosto!


