Camminata notturna a Stolvizza di Resia: una magia sotto le stelle cadenti
Sabato 9 agosto, la Val Resia si accenderà di magia. L’Associazione “ViviStolvizza” organizza la tradizionale camminata in notturna sul sentiero “Ta lipa pot”, un evento che unisce sport, natura e cultura locale. Quest’anno, la passeggiata si svolgerà in una serata speciale, dedicata alle stelle cadenti.
I partecipanti, muniti di torcia, potranno percorrere il suggestivo tracciato illuminato solo dalle luci dei lumini e dalle stelle. Sono previsti tre percorsi di diverse lunghezze, per permettere a tutti di partecipare. L’appuntamento è alle 18:00 in Piazza del Museo dell’Arrotino a Stolvizza.
Al termine della camminata, tutti insieme per una cena sotto le stelle presso il locale “All’Arrivo”, dove si potrà ballare e cantare al suono della bunkula e della citira, i tipici strumenti resiani.
L’iscrizione ha un costo di € 5,00 e, data la cura dell’organizzazione, è obbligatoria la prenotazione. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 100 adesioni.
Un’occasione unica per vivere la bellezza della Val Resia in modo speciale, accompagnati dalla gente del posto e immersi nella tradizione.
Per info e prenotazioni: vivistolvizza@gmail.com – Cell. 360.960179.
